domenica 29 dicembre 2013

Some pictures for an ordinary week vol. 5

Ciao belliiiii!!
aggiornamento settimanale per voi!! Settimana di Natale necessita a Napoli un giro per il centro e soprattutto a San Gregorio Armeno!...
E' arrivato Natale poi con i regali i cenoni, io passo Vigilia e 25 sempre in famiglia.. perchè mi piace così xD... sono giorni che richiedono questo e mi piace rispettare la tradizioni. Poi dalle zie ci sono i bambini, e i bambini danno sempre un sapore migliore al Natale! (vero eh?)
Il 26 sono partita per Milano e sono qui per staccare la spina dalla vita di tutti i giorni.. e ho ripreso a studiare (MANNAGGIA MANNAGGIA).. quindi la mia vita si divide in mattina di studio e pomeriggio di passeggio e piccoli vizi (abitudinari e non). Credo che su Milano e su quello che faccio qui vi farò un post.. per adesso vi lascio alle foto










Tanti baci
SaraBò

mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale da SaraBò

Ciao belli!!
Post superbrevissimo!...
semplicemente voglio augurare a tutti Buon Natale ringraziarvi se mi leggete spesso, se non lo fate, fatelo, scrivetemi commenti parlatemi, perchè ogni visita e ogni commento sono per me importantissimi e mi spingono ad andare avanti con il blog e i post e il resto.
Spero passiate tutti felici giornate, piene dei valori tipici del Natale, sincero amore solidarietà e serenità.



Vi lascio un bacione e ancora tanti tanti cari Auguri.

Buon Natale
SaraBò

domenica 22 dicembre 2013

Some pictures for an ordinary week vol. 4

Buona seeeeeera!!
Il natale si avvicina e così la corsa ai regali! Questa settimana tutto il mio mondo si è concentrato su acquisto-consegna regali!! Per gli acquisti sono DECISAMENTE  a buon punto! Me ne manca uno solo che comprerò domani (negozio sotto casa!! sia ringraziato il cielo).. per la consegna... me ne mancano metà! E la mia partenza si avvicina.. già perchè a breve andrò via da Napoli per un pò per... staccare la spina (per scoprire dove... prossimo appuntamento belli miei!! xD)
Altro appuntamento della settimana è stata la seduta di laurea di una mia amica,  e mi sono resa conto che la felicità per il suo "successo" è passato sopra il dispiacere del mio "insuccesso". Sarà che ho consegnato la domanda di laurea proprio in questi giorni, sarà che non è una tragedia un mese di differenza!
Quindi laurea e festa in settimana!!.. tra l'altro mi sono resa conto che per recuperare ci ho messo qualche giorno... sto diventando seriamente vecchia?
Con questo dilemma vi lascio alle fotine...






Bacio Grande
SaraBò

sabato 21 dicembre 2013

Aggiornamento Unghie.

Ciao a tutte!!
Ho notato che il post più visualizzato sul mio blog è quello sulle mie unghie (questo qui xD ) perciò pensavo potesse esservi utile un aggiornamento!
Ho ripreso ad utilizzare la crema e le mie unghie dalla piccola parentesi debole sono tornate di nuovo lunghe e forti!! Perciò soliti consigli: eliminate le cuticole, applicate la crema unghia per unghia mattina e sera (almeno una volta al giorno comunque) e dopo aver eliminato la parte sfogliata, raggiunta una lunghezza decente utilizzare gli smalti scuri per evitare di pensare alle unghie che sono cresciute (e mangiucchiarle!!).

 Vi mostro qualche Nail Art che ho fatto:







Spero di avervi dato buone idee, e di avervi assicurato su un metodo funzionante (almeno su di me).
Ricordo che non sono una professionista, non sono un'estetista non sto studiando per questo e non ho seguito alcun corso.
Se vi va di seguirmi per nuove nail art (passo passo che le faccio non quando aggiorno il blog) potete seguirmi su instagram (qui). 

Baci e Abbracci
SaraBò


venerdì 20 dicembre 2013

Tutorial Trucco Halloween 2013

Sera ragazzi!!
Oggi alla Jack Skeletron porto un pò di Halloween a Natale.
La verità è che sono pigra, molto pigra!! Volevo rifarlo con altri colori e combinazioni ma non ne ho mai avuto occasione!! (non avendo festeggiato Halloween quest'anno!)
Perciò... in qualunque caso vi mostro il look che mi piaceva di più!!
Ci sono mille tutorial su internet di mille make up artist.. io vi dico cosa ho usato io per fare la maschera da donna per il "Giorno dei morti", Día de los Muertos, Day of the dead ecc ecc ecc
Io vi scrivo come l'ho realizzato io con colori da viso per bambini, matita bianca e ombretto bianco e nera e eyeliner nero. 



- Lavare il viso e idratarlo,comprese le labbra
-Assorbita la crema passare sulle sopracciglia colla a stick (quella lavabile con acqua)
-Colorare il viso con la matita bianca intensa o prodotti per il viso, ceroni ecc. Non tutto il viso fronte fino agli zigomi escludendo il contorno occhi. (Sulla matita passare ombretto bianco su pennello pulito da cipria per fissare)
-Con la matita nera sulla fronte disegnare una ragnatela e tra le sopracciglia un ragno, un cuore, un picche o quello che si vuole. Ripassare tutto con l'eyeliner
-Sempre con la matita nera colorare il solco degli occhi.
-Con colori per bambini o matite per occhi fare una margherita intorno al nero. Contornare la margherita con un colore opposto e appariscente.
-Colorare ancora il viso e parte del collo si bianco. Comprese le labbra.
-Con la matita nera creare il "sorriso di Joker" e i denti. Ripassare con eyeliner
-Disegnare fiori e ghirigori sul resto del viso
-Sul mento un diamante, una rosa o un fior di loto.
-sul naso con la matita nera fare il solco del naso (simile ad un seme di girasole)
-solcare con della terra gli zigomi.
-Per i capelli boccoli spettinati. Se volete mettete un frontino confiori appariscenti o fatene uno tutto vostro incollando fiori finti (rose rosse o simili appariscenti) su un frontino o con attack o con colla a caldo.
-Per il vestito, gonna lunga nera e camicia o bianca o nera.

Spero possa essere una buona idea.
Vi mando un bacione!!

Baci e Abbracci (Happy Christloween)
SaraBò

lunedì 16 dicembre 2013

Red Velvet Cup Cake (Red?)

Ciao a tutti,
l'autoproclamata regina delle tortine ha ripreso finalmente in mano il suo scettro e ha ripreso in mano la situazione!
Oggi ho fatto i miei primi cupcake, i red velvet cupcake! Sono molto carini e molto gustosi e sono facilissimi da fare oltre che carinissimi.
Le dosi che sto per darvi sono per 6 cupcake con pirottino grande, ma con pirottino medio ne escono anche 9.
Basta cianciare!!! Ecco gli ingredienti!



INGREDIENTI
Tortino:

  • 1 uovo
  • 60 gr burro
  • 100 gr zucchero
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 cucchiaino di aceto bianco
  • 150 gr farina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio RASO di cacao
  • colorante rosso

Crema:

  • Aroma vaniglia/ vanillina
  • 227 gr  formaggio cremoso
  • 60 gr zucchero a velo
  • 160 ml di panna
Decorazione:
  • corallini argentati
  • pasta di un cupcake sacrificato
Montate uovo zucchero e burro. Aggiungere poi l'aceto e lo yogurt. In un piatto mettere insieme farina cacao e sale e aggiungerlo all'impasto precedente lentamente. Poi mettere il lievito (fatelo gonfiare con un pò di latte tiepido). In fine mettere il colorante q.b. per rendere l'impasto rosso bordeaux. Riempire i pirottini per 2/3 e infornare a 180° per 15-20 min. Ricordate la prova dello stecchino !!
Bisogna lasciarli raffreddare.
Mentre raffreddano passate alla crema Frosting. Unire il formaggio allo zucchero a velo e la vaniglia nella panna. Montare il formaggio e lo zucchero aggiungendo lentamente la panna. Mettere nella saccapoche e guarnire i tortini. 
Decorare i cupcake come preferiti. Le classiche redvelvet si decorano con un cupcake sacrificato sbriciolato, io ci ho aggiunto anche corallini argento.

Spero vi piacciano!!

Baci e Abbracci
SaraBò

domenica 15 dicembre 2013

Some pictures for an ordinary week vol. 3

Ciao bellissimi!!
eccomi di nuovo qui alla nostra piccola finestra sulla mia vita!!
Cosa è successo questa settimana?
In primis ho acquistato i biglietti per lo spettacolo di Alessandro Siani per il giorno 1 Gennaio 2014. Ho cominciato  e quasi finito i regali di Natale che programmo di finire a breve, brevissimo (odio l'ansia per i regali!!)
Il 10 Dicembre è stato il mio onomastico, so che per molti non significa niente ma per me è stata una piccola vittoria infantile. Perchè fino ai 9-10 anni nessuno sapeva la data del mio onomastico e dopo diverse lotte e "nessuno mi capisce" ho ottenuto il mio regalo e la mia torta di onomastico (ciambellone allo yogurt, caprese o muffin). Perciò... TORTA DI MELE!!
Ho scoperto finalmente quando probabilmente mi laureerò e sicuramente questo mi ha dato un pò di voglia di "fare" qualcosa. Un'ansia costruttiva...!
Che altro da dire???
Ho rivisto i miei gattoni, Matteo e Ira che sono diventati grandi e grossi e chiattoni e sembrerebbe che si ricordino di me, perciò a quanto pare è vero che amore si paga con amore!
In fine questo weekend ho passeggiato ancora per la mia bella Napoli illuminata a festa.. e mi sento ancora entusiasta da quell'aria natalizia!!
Sono praticamente ossessionata dalle luci di Natale del tipo... LUCI LUCI LUCI!!
E per la prima volta oggi ho fatto i cupcake!! E sono buoniiiiiiiiiiiiissimi.. la ricetta a breve sul blog ovviamente!!
Per oggi è tutto e vi saluto con qualche foto!!








Baci e Abbracci
SaraBò


Cosa regaleresti a Natale? Cosa chiederesti a Babbo Natale? Idee regalo donna.

Ciao a tutti!!
Tra ieri e oggi ho cominciato a fare i regali di Natale, e, considerando che quest'anno non avevo idee ho pensato che altre persone potessero avere dubbi come me!!
Quindi questa sera vi propongo una Wish List, cose che io regalerei ad una ragazza e quindi cosa vorrei che mi venisse regalato!
Questa per me è una sorta di regola non regalo mai qualcosa che io stessa non userei e credo che 'utile' e 'particolare' siano le cose più gradite.
Ovviamente cercherò di essere realista, io sono per l'idea "basta un pensiero", ed è così soprattutto con questa crisi e per noi ragazzi che non lavoriamo. Quindi sto parlando di "cosine" piccole, niente di eccessivamente costoso.



Quindi cosa regalare?




Ci sono diverse cose, alle mie amiche punto spesso sul make up, un pò perchè ne capisco più di loro un pò perchè a me fa piacere. Ci sono mille alternative possibili a seconda di quello che si vuole spendere. Si può cominciare regalando un completo mascara matita, e aggiungere via via ombretto e rossetto se lo si vuole rendere più sostanzioso. Una palette o una trousse dalle più semplici a quelle con il packaging più complicato e sofisticato. O ancora un completo smalto, dischi e leva-smalto (acetone o simile). O un completo per french manicure (base, bianco latte e gesso o top coat). Un piccolo beauty case con diverse cose un piccolo blush un burro cacao una matita.. ecc.

Sulla stessa linea, se è una persona molto fissata con creme cremine e simili. Perchè non una crema mani?..
O anche maschere purificanti e idratanti?

Altro regalo tipico sono sciarpa e cappello. O i paraorecchie. I guanti sono un altra alternativa.
Per i vestiti, a meno che non conoscete perfettamente una persona per taglia e il resto è difficile regalarli, io l'ho fatto solo un paio di volte. E ho regalato un maxypull (credo si scriva così) e diversi lupetti.
Altra cosa carina da regalare, soprattutto ad una studentessa sono pantofole calde e vestaglia, che sono sacrosanti nelle mattinate di studio.

Sempre sul vestiario, e sempre se conoscete la ragazza bene, perchè non un completino intimo rosso?.. non si indossano a capodanno e io li trovo molto sexy. E non solo io. (*occhiolino ammiccante*)

Questo non è proprio vestiario, se non altro sono cose utili, un ombrello, di quelli carini con manico e superficie decorata!! Ce ne sono tantissimi tra gattini, bottiglie, fiori cani, papere ecc.

Per quanto riguarda gli accessori, attenti che la persona a cui regalate gli orecchini abbia i buchi, e se comprate un anello sia della taglia giusta (o se restringibile, lo possiate fare, o ancora che possiate cambiarlo!).. sicuramente bracciali e collane sono più sicure!!
Il discorso orecchini e anelli va fatto per le cinture (io ad esempio non porto cinture)

Una bella shopping bag fa sempre piacere e anche una pochette di quelle striminzite. Ragazze le borse fanno sempre sempre sempre piacere ad una donna!!

Un regalo Jolly sicuramente è un bel libro se una persona legge, la scelta è più che vasta. E il costo ormai varia da pochissimi euro a cifre elevatissime.
Stesso discorso vale per i film, un bel dvd?
E parlando di disci ecc.. una pen drive? una micro sd? un bumper o una custodia per cellulare o tablet?

Ultimo consiglio che potrei darvi, so che può sembrare un regalo attempato, ma io l'ho fatto e l'ho ricevuto con piacere: tazza, teiera e tè. Io sono una bevitrice di tè e vi assicuro che se piace lo adoreranno.
C'è anche un'alternativa con la cioccolata credo ma è decisamente più rara.

Spero di avervi dato buone idee!! E che riceviate tanto amore insieme ai regali e che ne diate altrettanto!
E fate e i buoni!! Babbo natale vi osserva!!

Baci e Abbracci
SaraBò



martedì 10 dicembre 2013

Torta di Mele (come la faceva la mia Nonna!)

Ciao a tutti!
Oggi 10 dicembre festeggio il mio onomastico!! Sono Santa per un giorno!!..
E mandando a quel paese le tradizioni che impongono o muffin o caprese ho preparato una torta di mele.
NON è assolutamente la Apple Pie americana, ma è un piatto 'povero'... o meglio semplice, e la faceva spesso la mia nonna materna, quella con il quale ho passato più tempo, in casa mia mamma e mia zia la fanno così ereditando la ricetta.
Io la ripropongo e la condivido con voi (proprio perchè sono Santa oggi). Spero vi piaccia.



INGREDIENTI:

  • Tre mele di media grandezza
  • 125 gr di burro
  • 175 di zucchero
  • 2 uova
  • lievito in bustina
  • 250 grammi di farina.
  • un pizzico di sale
Tagliare le mele (una a cubetti, le altre a fettine sottili) e farle macerare con un pò di zucchero (circa un cucchiaio) e un pò di limoncello. In una ciotola unire il burro a temperatura ambiente e 125gr di zucchero (mettere da parte i restanti 40) e impastarli. Dopo le uova e il sale. In fine la farina lentamente poi il lievito (con un goccio di latte tiepido). Unire all'impasto le mele a cubetti. Versare in uno stampo e guarnire con le mele a fettine facendo tanti raggi o petali a partire dal centro. Distribuire lo zucchero restante sulle mele poggiate sulla torta. Infornare a 180 ° per 20 minuti circa (fare sempre la prova dello stecchino e attenti al profumo!!)



Spero che anche voi la gustiate come lo sto facendo io. 
Baci e Abbracci
SaraBò

lunedì 9 dicembre 2013

Some pictures for an ordinary week vol. 2

Ciao a tutti!!
Nuova settimana fredda, ma finalmente è tornato il sole nella mia bellissima Napoli!
Adoro il sole mi consola tanto quanto i maglioni quando fa freddo!!
Ho continuato a recuperare i rapporti un pò "persi" negli ultimi mesi, causa studio, e sono finalmente andata al cinema a vedere "Hunger Games : la ragazza di fuoco" jeeeeeee.. tra l'altro vi confesso che sono una spoiler-girl.. e ho tipo rovinato metà del film ai miei vicini e alle mie amiche che hanno visto il film con me... (OPS!).. devo dire che Hunger Games... lo stanno rendendo abbastanza simile ai libri.. e questo mi rende abbastanza contenta.. solitamente vengono stravolti e mi infastidisco xD
Ho rivisto il mio amico Dredy, che non vedevo da un anno esatto, cosa che mi ha reso super felice perchè lui è la dimostrazione che "lontano dagli occhi lontano dal cuore" vale solo per chi in realtà non è mai stato DENTRO o VICINO ad una persona. Lo adoro. Adoro passare il tempo con lui, spero seriamente di riuscire ad andare a trovarlo presto a Roma!!.
.. oggi  è un giorno importante per due motivi.. il primo è che oggi SI ADDOBBA CASA! che adesso è invasa da luci e diversi "Babbo Natale" e io ADOROOOO! Adoro adoro adoro il Natale..
Tra l'altro il Centro di Napoli è stato illuminato da diverse luminarie e sono contenta.. perchè le luminarie mi fanno entrare maggiormente nel clima natalizio!! Quindi BELLISSIMO!
Il secondo motivo è che sono 3 anni che procede una relazione... la relazione con il mio ragazzo... e tra alti e bassi.. liti grida.. e il resto... sono felice, comunque vada di essere arrivata a questo punto con lui !! Quindi auguri a NOI DUE!! Per festeggiare abbiamo mangiato una pizza in centro in un localino dove sulle pareti sono appesi i tovaglioli lasciati dai clienti tutti disegnati (davvero carina come cosa!) e passeggiato per le strade del centro proprio per vivere un pò la magia del Natale e delle sue luci!

Che altro dire? Ah, sì... martedì scorso ho cambiato montatura agli occhiali.. e ho postato una foto per farvela vedere (il giorno in cui sono andata al cinema per vedere HG)!!

Per questa settimana è tutto... spero di riuscire a superare la settimana prossima l'ansia da regali di Natale!
Per oggi vi lascio alle foto.. e tantissime coccole!!

PS. Esattamente una settimana fa ho raggiunto le 5000 visualizzazioni... quindi GRAZIE GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO!!














Baci e Abbracci e Coccole Natalizie
SaraBò