venerdì 19 dicembre 2014

I film da vedere assolutamente a Natale. Top 5.

Ciao bellissimi!
torno con un post abbastanza veloce su liste di film da vedere. Considerando che ci avviciniamo sempre di più alla settimana di Natale voglio consigliarvi qualche film carino da vedere con popcorn caldi, o un tè/caffèlatte caldo con biscotti, o per i più golosi una cioccolata.
Bene... partiamo?


sabato 13 dicembre 2014

#selvaggianonmentire

Ciao a tutti!!
faccio un brevissimo post perchè, perchè fondamentalmente ci sta.
Ho un piccolissimo (inesistente) blog perchè credo nello scambio di idee reali, nella condivisione e nel divertimento di fare questo hobby. Fondamentalmente perchè è un modo per farmi LIBERAMENTE ascoltare. Senza pressioni.
Oltre ad essere un hobby è diventato un lavoro e per blog e canali YT girano soldi e soldi (guardate un po' la vita che si possono permettere alcune youtuber o blogger!).
Per questo motivo lentamente questo mondo libero si sta sporcando e coprendo di bugie.
Seguo Claudio di Biagio aka Non aprite questo tubo, da quando ha fatto Freaks con Willwoosh (Guglielmo Scilla), e provo una naturale e grossa stima per lui. Per quello che fa e per cosa cerca (amo Nonna Lea tra l'altro perchè mi ricorda tantissimo la mia nonna ma questo è un plus).
Ho visto il suo video riguardo Sole, Facchinetti e Selvaggia Lucarelli, (questo qui sotto) e seguendo il suo invito voglio parlarne.



 Io non ho aspirazioni, attualmente nel campo del web è un gioco. Ma posso capire chi ci lavora e sia partito da zero quanto possa rosicare vedendo che qualcosa di artefatto sia venduto per vero. Io, da follower, mi sento presa un po' in giro (un bel po'). Tutte le info potete ascoltarle dal suo video che vi posto qui sotto e voglio solo dire la mia.


Ok. Ci sta perfettamente che tu lavori grazie al web. Ormai diverse persone guadagnano grazie al web. Fanno tour, hanno sponsor, ricevono prodotti ecc. 
Lo fanno tutti i grandi e i medi. E' un lavoro e come guardo la TV guardo gli youtuber ormai. La cosa brutta effettivamente sta nel fingere una naturalezza e una spontaneità che non c'è. Affinchè ci sia spontaneità è necessaria una costanza.. e lo so perchè io per far salire le visualizzazioni del blog sono dovuta essere costante. E comunque non sono più di 3000/3500 al mese e scendono subito quando non sono 'costante'. Francesco Sole da quando è diventato conosciuto non a caso, non pubblica più video (alcuni su facebook e stabbè ma se nasci come youtuber non fai proprio più video se smetti di usarlo no?... cè abbandoni il canale come Willwoosh!! Willwoosh ormai non cura nessun social!! e io lo trovo serio -anche se mi aspettavo un "saluto" da parte sua... ma comunque-).
Sole non ha avuto costanza eppure zac.. immediatamente successo. Pubblicità, un programma Tv e anche  un libro? mmm... 
Sinceramente, ho visto un video di Francesco Sole davvero per caso.. non so nemmeno come ci sono arrivata. Ma mi piacque anche era sul corteggiamento su facebook. E sta bene. Ma QUESTO è spontaneo. Io che l'ho visto e che ho cominciato a seguirlo su facebook per questo. Ma... tutti i follower che ha sono dovuti soprattutto alla pubblicità 'fasulla' fatta da personaggi famosi che ci guadagnano sulla fama di questo ragazzo, burattino, senza talento e con una bella faccina (perchè senza talento? perchè conosciuta la verità capisco che anche i primissimi video probabilmente non erano suoi).  E poi la cosa del nome... ne devo parlare?... ma perchè? nel senso.. una cosa è un nickname... SaraBò...  Cliomakeup... Makeupdelight... Willwoosh...iPantellas... nonapritequestotubo... e la Cindina... e Sio... tanti altri... ma mettere un nome e cognome.. e non chiarire che non è davvero il tuo nome (Prendete Giulia Watson... lei ha detto che WATSON non è lei!.. è un nickname)... questo è sporco..!! Lo sporco sta nel lasciar credere... nell'omertà... nell'omettere le cose! Anche Kissandmakeup01 (che amo e seguo, ma è molto criticata come anche Clio tra l'altro) è chiarissima ha detto che ha l'agenzia alle spalle che l'aiuta con eventi e collaborazioni!... e che ogni volta ci tiene a spiegare che i video.. LI FA LEI E LI MONTA LEI... una persona attaccata cerca di difendersi...perchè non lo fa? nonostante le accuse siano PESANTI?
Chi tace acconsente??...
Bisogna scegliere. Abbandonare se non siete d'accordo queste webstars 'raccomandate', finte e banali. Se volete che le persone realmente valide (magari voi!) vadano avanti. Andiate avanti. Andiamo avanti. 
Per il resto potete ascoltare Claudio che parla e scrive meglio di me (io credo di amarlo) xD.

Vi saluto. 
Condividete il video di Claudio!!

Baci e Abbracci
SaraBò

sabato 8 novembre 2014

Scontro tra Mascar-titani. One by One vs Colossal Waterproof Maybelline. Recensione. Impressioni varie.

Ciao ragazze,
oggi parliamo un po' di trucco e di mascara in particolare, perchè per me è sempre una tragedia sceglierli non potendo vedere lo scovolino.
Considerando sempre le ottime parole spese da make-up artist/ youtubers sui mascara maybelline ho deciso di provarne due in questo ultimo periodo. Il Colossal e il One by One. Ho deciso di metterli a confronto e dirvi un po' il mio parere.



martedì 28 ottobre 2014

Some pictures for an ordinary week (a lot of weeks later) vol. 23

Ciao ragazzi!!
Finalmente torno con il riassunto della mia vita di tutti i giorni!
Cosa è successo da quando ci siamo lasciati?... 
Beh.. diverse cose! Ho passato con successo la seduta estiva del primo anno magistrale di Economia e Commercio, senza nemmeno privarmi troppo di uscite e divertimento.
Dal 15 Luglio sono stata in vacanza.. e mi sono goduta un po' di mare con il mio ragazzo (cosa che non succedeva da tanto tempo!).
Dopo il mio primo addio al nubilato di mio cugino e un matrimonio e soprattutto dopo una lunga attesa... finalmente sono andata vacanza.. e la meta super 'segreta'  era il Kenya!
Inutile raccontarvi il viaggio.. c'è stato un post a riguardo il mese scorso, posso riassumere dicendo che ... il Kenya o meglio l'Africa cambia la vita e si porta nel cuore!
Le vacanze però durano troppo poco.. e a settembre (dopo due meritati mesi di vacanza) sono tornata all'opera con il secondo anno e... con la meta sempre più vicina!
Per quanto riguarda l'amore... sono fidanzata ancora con Luca.. e ci avviciniamo ai 4 anni :S.. NON SONO PRONTA! xD
e gli amici sono sempre gli stessi dalla laurea!.. Mi è stata molto utile per fare una pulizia di amicizie. 
Sono in fase preparazione esame (di già?? già!!) e... in allerta Halloween! AMO HALLOWEEN! è tipo un mio pallino.. ogni anno mi travesto anche se non devo fare niente di che.. lo faccio per principio.. perchè mi piace!! E' divertente.. il dolcetto lo scherzetto.. tutto!! VOGLIO ANDARE AD UNA FESTA IN MASCHERA!! Ma nessuno vuole organizzare.. e la mia migliore amica propositiva non c'è... perciò che fare? :( Avete soluzioni per me oppure passerò un altro Halloween con Jack Skelleton e un cesto di popcorn sola soletta?
Questo è tutto.. a parte altredue eventi di cui vi parlerò magari nel prossimo SPFOW!
Adesso è tutto!.. vi lascio alle foto:


giovedì 16 ottobre 2014

Torta di zucca per Halloween. Semplice e veloce.

Ciao ragazzi!!
Eccomi con una ricetta per una delle feste che amo di più!! HALLOWEEN!! Amo questa festa... è bellissimo essere bambini.. e mascherarsi e andare in giro per guadagnarsi caramelle!!
Amo amo amo!..
Questa torta è un classico per gli americani anche se solitamente è più una crostata ripiena di purea di zucca c'è anche una versione a 'panettone' che alcuni di voi sicuramente hanno visto spesso da Starbucks!! Ed è quella che farò oggi perchè... non so credo che sia più adattabile a tutti i gusti!
Quindi  procediamo con la nostra torta.



giovedì 2 ottobre 2014

Festa degli angeli e la festa dei nonni. Una vecchia storia da cui imparare.

Ciao ragazzi!!
oggi 2 ottobre è la festa degli angeli.. ma soprattutto la festa dei nonni!!
Da bambina sono sempre stata gelosa degli altri perchè molti di loro avevano tutti quanti i nonni mentre io ne avevo una sola. La mamma e il papà di babbo sono morti ancora prima che i miei avessero preso anche solo in considerazione di concepirmi, mio nonno materno è morto quando avevo 2 anni e ho un vaghissimo ricordo si lui. Avevo solo una nonna, una super nonna, con la quale ho condiviso 19 anni della mia vita. E' stata una donna forte, che teneva unita alla meglio la sua famiglia e i suoi figli. Giusta per quanto severa, affettuosa nei momenti più inaspettati.
I nonni sono dei doni che noi nipoti riusciamo ad apprezzare a pieno solo in un secondo momento.. quando non ci sono più.
Teneteveli stretti. Dategli affetto. Dategli attenzioni. Vi insegneranno tante cose.. della vita.. di tutto.



Bando alle ciance vi voglio raccontare una storia che mi è stata raccontata dal mio papà, spero possiate capirne il senso:

giovedì 25 settembre 2014

"Se non io, chi? Se non ora, quando?". Emma Watson ambasciatrice NU. Il suo discorso, il femminismo e #HeForShe

Ciao a tutti!!
per chi mi conosce sa che sono una femminista convinta. Addirittura dico di essere così femminista che divento maschilista quando vedo le ragazze d'oggi...e lo dico perchè spesso questo termine viene usato impropriamente. Inoltre molti sanno anche che sono una malata perversa di Harry Potter e che seguo tutte le mosse dei diversi attori, in particolare la bellissima e talentuosa Emma Watson. Da poco Emma oltre che essere una brillante attrice è stata eletta ambasciatrice delle NU e ha tenuto un discorso su una iniziativa femminista HeforShe e in questa occasione... ha cercato di chiarire un po' il suo pensiero e il suo modo di vedere le cose riguardo la figura della donna.. ma anche quella dell'uomo nel mondo oggi. 


Lo riporto qui sotto perchè rispecchia molte e solo alcune delle mie idee... e poi è talmente bello che va letto!!
Vi lascio il video e il discorso tradotto:

domenica 21 settembre 2014

Stanca di essere quattrocchi? Vuoi mettere le lenti a contatto ma hai paura di fare casini? ci hai provato e ti danno fastidio? Ecco dei suggerimenti per voi!

Buongiorno a tutti,
si sorprendentemente.. avete fatto questa ricerca.. e sorprendentemente.. l'ho fatta anche io!
Più che per paura.. per fastidio.. (già! i miei grandi occhi hanno sopportazione pari a zero)
Le lenti sono una salvezza e una tortura per alcuni... c'è chi le ama, chi le odia, chi non le sopporta, a chi fa schifo mettere un dito in un occhio e così via..
perciò.. vediamo un po' di parlarne...
fondamentalmente tutto sta nella cura delle lenti a contatto. Proprio così, nella loro pulizia e nel rispetto delle scadenze. Ma andiamo in ordine..



Innanzi tutto dovete capire un po' che lenti a contatto sono più adatte a te e alle tue esigenze...
ad esempio le vuoi portare tutti i giorni? sicuramente dal punto di vista economico dovrai prendere le lenti mensili... ti servono solo per occasioni speciali e weekend? lenti a contatto giornaliere. Sei una persona distratta e potresti perderle da un momento ad un altro? lenti giornaliere...

giovedì 11 settembre 2014

Kenya Yetu! Prima volta in Africa. Watamu, Malindi, Mombasa. Safari Tsavo Est, Ngutuni santuary.

Jambo Musungu!!
sono appena tornata da una grandiosa vacanza in Kenya e con i ricordi belli freschi cercherò di raccontarvi un po' quello che mi è successo in questa meravigliosa esperienza vissuta.
Innanzi tutto è durata 10 giorni 7 di villaggio + 2 di safari. 1 giorno di viaggio. 17.27 Agosto.
La spesa per voli e soggiorno è stata di 1500 € e per mantenermi lì (nonostante l'All-inclusive del villaggio e del safari) ho speso circa 300 €. Considerate sempre che i prezzi che vi riporto sono 'bassi' rispetto ad altri perchè quando decidiamo di prenotare in un posto solitamente lo facciamo con netto.. nettissimo anticipo.
I voli sono Turkish Airline. C'erano diverse alternative.. tra queste anche l'Ethiopian Airline e la Meridiana. Abbiamo preferito la Turkish per una questione di qualità e di efficienza del servizio e la correttezza sempre ricevuta (non a caso è la migliore in europa e una delle migliori nel mondo).
Altra cosa importante che voglio sottolineare è che abbiamo fatto 7 giorni di mare pieni e 2 di safari esterni a quelli di mare. Se lo si prende direttamente in Kenya si rischia di perdere giorni di mare già pagati.. e pagare in più il safari. Prenotando dall'Italia perciò avrete questo tipo di vantaggio.

Gli orari dei voli sono i seguenti circa
7-10 (italiane 11 turche) Roma - Istanbul 18-3 Istanbul - Mombasa
4-10 Mombasa - Istanbul 16-19 (turche 18 italiane) Istanbul - Roma


martedì 12 agosto 2014

Power Case: quando non riesci a fare a meno del tuo smartphone.

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!
Mi auguro che stiate bene e che siate belli abbronzati e con le valige pronte a partire! 
Per la mia vacanza manca ancora un po' e sono a Napoli facendo un resoconto su quello che mi serve e non per partire... a brevissimo!
Insomma la solita storia 22 anni di vita e una sola valigia per 10 giorni... cose da ragazze!
Di che parliamo oggi? PowerCase... particamente le cover con batteria interna che tengono in vita il nostro cellulare.
Considerando il luogo in cui sto andando e le continue liti con i miei ("Hai sempre il cellulare in mano e quando abbiamo bisogno di te è scarico!") Ho deciso di comprarne una dal mio cinese di fiducia!
Vediamo le caratteristiche di base le superficiali:
-Cover per Galaxy SIII
-Bianca con copertura schermo e supporto sul retro
-Made in China
-Packaging professionale (la confezione simile a quella del cellulare stesso) contente un foglietto illustrativo e la cover stessa
La prima cosa che ho fatto è stato confrontare le caratteristiche della batteria del cellulare stesso e quelle della cover.. perchè? perchè esperienze negative di amici e familiari mi hanno detto che i prodotti cinesi possono danneggiare il cellulare in sé.
Le caratteristiche della batteria e del cellulare sono le stesse (come potete leggere dal foglietto in foto):
- Input/Output voltaggio 5V
- Input/Output corrente 0.5 A
- 3200mAh
- Peso 80g
- Dimensioni143x75x15 mm
- Ricaricabile 500 volte
- Tempo ricarica 4/5 ore
Verificato ció l'ho provata.
L'ho lasciata ricaricare per una notte intera e poi l'ho utilizzata per vedere la durata.
Come si indossa e usa?
Si apre con uno slides nella parte alta della cover cover. Si lascia scivolare cellulare al suo interno inserendo il maschio-usb della cover nell'apposito foro in basso del cellulare. A queso punto si accende il pulsantino della cover. Ci sono 4 led che si accendono e che indicano il 25 - 50 - 75 - 100 % della batteria che stai utilizzando (il rispettivo led lampeggia). Quando non ti serve più il supporto puoi spegnere la cover.
Dura intera circa 6 ore (di seguito) a seconda dell'utilizzo che fai del cellulare e ha la qualitá di ricaricare contemporaneamente anche la batteria del tuo cellulare.
A questo punto penserete che il ciclo di vita della batteria (500 ricariche) è poco... questo è vero se la si utilizza tutta!..  dovete considerare che serve come emergenza... quindi l'utilizzo deve essere parsimonioso.
Non trovo alcun "contro" in questa invenzione... anzi! Ti puó salvare la vita. L'importante è stare attenti a non lasciarsi "fregare"... perchè mentre io mi sono trovata bene insieme a molte altre persone, altre mi hanno parlato di fregature ricevute! Perció attenti a quello che comprate e quanto spendete!! Penso che proverò anche i "tubettini" ricaricabili.. possono essere una interessante idea regalo per Natale!!
Per quanto riguarda le cover SUPER CONSIGLIATO!! Per me è un 'must have' nella borsa. Non puó mancare!!
Quindi se volete comprarla: FATELO!!
(Anche per gli Iphone 4s e 5s ho ricevuto ottimi commenti!)
Spero di esservi stata utile e buone vacanze!
A presto.
SaraBò
P.S. perdonate il disordine del post sto scrivendo dal cellulare :P




domenica 3 agosto 2014

Perchè non schiacciare i brufoli? Cosa può succedere se schiaccio un brufolo? E se un brufolo mi si infetta?

Ciao Bellezze!
Eccomi di nuovo a raccontarvi la mia esperienza... e a metterci la faccia xD
Ho deciso di postare questo argomento perchè ho notato che fondamentalmente dei blog/siti su bellezza e salute non se ne parla abbastanza.. o meglio praticamente mai.
Probabilmente perchè è un caso abbastanza raro e difficile... ma ne parlo perchè spero di spaventare e fermare chiunque possa 'fare la mia fine'.
Come ho scritto su.. nel blog si parla di un "peggiorare la situazione" se vengono schiacciati, bucati, toccati, feriti i brufoli che però non viene spiegato o descritto. Sicuramente è soggettivo ma vi assicuro che cicatrici rossori e altri brufoletti causati sa sebo infetto su pori dilatati sono le conseguenze minori.

Mi è capitato infatti che probabilmente a causa di una crema solare non adatta alla mia pelle del viso mi uscisse un brufolo sotto pelle sulla guancia destra. L'ho lasciato stare sperando che si disinfiammasse in giornate e smettesse di fare male. Purtroppo il giorno dopo faceva ancoramale e aveva una micropuntina bianca (piccolissima). Da buona dermatillomane (colei che ha la mania di schiacciare blufoli e punti neri) ho pensato bene di  martirizzare il brufolo lasciando uscire pus e sebo. Nonostante gli impacchi di bialcol, di dentifricio e l'applicazione del cortisone è peggiorato... non poco. Mi sono ritrovata una guancia gonfia pulsante, l'occhio gonfio ed una enorme (dico enorme) crosta giallo/marroncina sulla guancia. Incurante sono andata a mare.. la morale è che dal brufolo usciva addirittura fuori 'colate' di pus. Uno schifo sul serio.

Preoccupatissima sono andata da un dottore che mi ha prescritto un antibiotico orale. Dopo il primo utilizzo già è andata meglio e praticamente il quinto giorno (è un antibiotico che va preso 5 giorni) la crosta era quasi andata via del tutto, lasciando una parte con pelle più chiara (sono abbronzata) e un'altra con un buchino.... ino è abbastanza grande si vede comunque.
Durante i cinque giorni non ho potuto prendere il sole (niente mare) e non mi sono potuta truccare. Piano piano che si toglieva la crosticina (CHE NON DOVEVO ASSOLUTAMENTE TIRARE e mentre si toglieva faceva un superprurito) dovevo applicare la protezione (se non l'avessi fatto probabilmente mi sarebbe rimasto un segno NERO sulla faccia).

Parlando con il mio medico non DOVREBBE restare alcun segno.. ma devo stare attenta e applicare la protezione totale. Dopo una settimana è ancora rossiccio applicando una pomata al cortisone.. piano piano si sta riducendo il rossore e piano piano il 'buchetto' si riduce.

So che probabilmente non sono affascinante nelle foto sopra.. e sembrerà impossibile pensare che è stato un brufolo a farmi questo... GIURO solennemente che è stata tutta colpa sua (del brufolo) e che non sono caduta dalle scale e nessuno mi ha picchiato.

Mi auguro che non facciate il mio errore e di avervi spaventato abbastanza dal distogliervi dal farlo. NON FATELO!.. lasciatelo sfiammare da solo!!


 





Riassumendo:

Come si presenta una infezione da brufolo?
-rossore
-crosta infetta giallo/marrone scuro
-punto dolorante pulsante
-punto umido (simile ad una sbucciatura)

Che fare?
-correre dal vostro medico.. non usate metodi casalinghi!!.. al massimo BIALCOL
-NON prendere il sole (proteggetelo con occhiali e cappellini con visiera.. protezione anche se è un po' inutile essendo il punto umido)
-NON truccare il punto (i siliconi non fanno mai bene alla pelle)
-smettete di toccarvi e lasciate che la cura agisca.. ASCOLTATE IL MEDICO!! Rischiate brutte cicatrici!

P.S. Sono brutta nelle foto lo so.. ma non potevo truccarmi e mi servivano foto abbastanza naturali! xD NON PRENDETEMI IN GIRO!! :( L'ho fatto per voi!
E nelle ultime 3 sono truccata.. ma gradualmente nella prima e nella seconda ho più strati di fondotinta e diversi correttori... nella terza solo un velo di correttore liquido aranciato (simile al mio colore di pelle abbronzata!)

Baci e Abbracci
SaraBò

venerdì 1 agosto 2014

Lifesum. L'applicazione che fa dimagrire.

Ciao ragazzi e ragazze!!
come al solito scusate dell'assenza!! Sono stata moooolto occupata! (ve ne parlerò in uno dei miei post chiacchiericci 'Some pictures for an ordinary week')
Se siete malati di smartphone come me e credete che prima o poi ne inventeranno uno che fa il caffè..  ma soprattutto giocate in continuazione a nascondino con il vostro peso-forma...questo post fa per voi !

Oggi paliamo di Lifesum...


Lifesum è un'applicazione per smartphone che, citando la descrizione di playstore, "ti permette di controllare la tua dieta e il tuo esercizio fisico giornaliero, ti iuta a migliorare le scelte alimentari e a migliorare le tue abitudini, è la app perfetta per chi vuole dimagrire, controllare le proprie abitudini alimentari giornaliere o per chi fa molto esercizio fisico e desidera ottimizzare il proprio fabbisogno nutrizionale".
UNA COSA MERAVIGLIOSA! Dietologi e Nutrizionisti tutti a casa arriva Lifesum!... ma funziona davvero?
 Vediamo prima come funziona...
In un primo momento ti chiede tutta una serie di informazioni che ti riguardano... peso, altezza, età, sesso, stile di vita.. ecc poi altre riguardo il peso che vuoi raggiungere e in quanto vuoi raggiungerlo.. consigliandoti inoltre i chili da perdere in un certo periodo di tempo e quante calorie assumere al giorno.
Fatto ciò ti chiede l'e-mail e ti fa un profilo.
A questo punto potrai cominciare la tua dieta sana. Programmando alle voci Colazione, Pranzo, Spuntino, Cena i tuoi pasti scegliendo o quelli catalogati o creandone di nuovi o ancora utilizzando la fotocamera dello smatphone e i codici a barra. L'app ti farà leggere quanti grassi calorie e proteine dovrai consumare se eccedi o se hai bisogno di qualcosina in più. Se fai esercizio fisico (c'è una voce a parte) potrai 'mangiare di più' o risolvere i piccoli 'sgarri' alla dieta. Le attività sono varissime.. e io ho riso da morire leggendo 'Pulizie' 'Sesso' 'Sesso Preliminari'. Adoro!! xD...comunque anche camminare è un'attività e davvero ce ne sono moltissime. Hai fatto un dieta corretta se il cerchio diventa tutto verde. I cibi e l'attività fisica vengono misurati in relazione alla qualità e quantità (l'esercizio fisico con i minuti e il cibo in relazione alla sua natura)


Ora... vi chiederete... sei dimagrita?... No. Io no perchè sono stata sotto esame e non avevo il tempo nemmeno di camminare. Ma mia cugina ha perso diversi chili con facendo attività fisica regolarmente.
Per i comuni mortali.. come me.. pigri e con una vita molto sedentaria (alla stregua dei Koala dei Panda e Bredipi).. può essere un modo per farvi capire un po' come mangiare senza... ingrassare. Il che è comunque utile.
Esiste anche una versione Pro... a pagamento (ho dimenticato di dire che è GRATIS) ma prima di sbizzarrirvi e spendere dei soldini vedete come vi trovate.
Un bacio grande grande

SaraBò

lunedì 2 giugno 2014

#PILLOLEDIBELLEZZA: ah...8?? posson bastare!!

Ciao ragazze!!
un superpost veloce serale sono in preesame e non ho così tanto tempo per scrivere.
A tutte le mie amiche che mi parlando di pance ballonzolone e cellulite quello che consiglio sempre. E' camminare. Poco sale e bere tanta acqua.
Siamo sincere. Se al sale ci facciamo attenzione (io a volte non lo metto nemmeno) e camminare quando si può lo si fa. L'acqua la dimentichiamo proprio finendo per essere disidratate.
Ma sapevate che 8 bicchieri di acqua posson bastare? Già un bicchiere d'acqua è circa 200 ml. Ciò vuol dire che bere 8 bicchieri di acqua è come bere un litro e mezzo d'acqua. QUASI l'acqua consigliata da medici e guru della bellezza (2 litri di acqua al giorno).
8 bicchieri d'acqua non sono troppi in una giornata soprattutto se riuscite ad organizzarvi.
Per chi non beve poi può essere un buon inizio per smetterla di essere disidratati (volete ritrovarvi con le zampe di gallina agli occhi profonde come il Gran Canyon in pochi anni??).



Ecco la scaletta da seguire:
1 appena sveglie
1 in mattinata
2 a pranzo
1 il pomeriggio
1 a cena
1 prima di andare a dormire
e... avrete assunto quasi tutta l'acqua di cui avete bisogno. La restante come si fa?... frutta.. bevande alternative.. e un piccolo sforzo magari.
Se diventeranno queste le vostre abitudini cellulite occhiaie e tante altre cose (la pelle i reni ecc) ne trarranno beneficio e vi diranno Grazie!!.
Spero di avervi dato un'idea e di esservi stata utile come al solito!!

Baci e Abbracci
SaraBò


lunedì 26 maggio 2014

Discorso Pubblico. Prima volta.

Ciao belli!!
Come anticipatovi la settimana scorsa (credo..ormai) vi spiego un po' la mia esperienza nel preparare un discorso pubblico. Nel senso davanti a sconosciuti. A gente mai vista. Chiamiamolo pubblico per farci un po' fighi vi va?.


C'è da fare una premessa.. Una premessa che mi ha fatto una mia amica quando le ho confessato la mia fifa nel fare questo discorso.
In maniera un pò cruda mi ha detto: "Non si impara a fare un discorso. O lo sai fare o non lo sai fare. E' come essere simpatici. O lo sei o non lo se."
In effetti se non sei carismatico non puoi farci nulla.. in vostra e mia difesa dico è che se non ci provi non puoi sapere le tue possibilità.
Il mio discorso è stato un successo. Persone mi hanno contattato per farne altri. Vabbè è andato bene insomma e vi assicuro che non me l'aspettavo.
Quindi il primo consiglio ... il consiglio 0 è buttatevi. Fatelo. Tentar non nuoce.. mal che vada fate una brutta figura. E se come me avete come fobia la derisione pubblica.. beh.. questo sarà un successo per voi.

Quindi
0. Prendete coraggio e accettate. La fiducia in voi stessi è fondamentale per tutto il tempo fino alla prova generale.
0.5 Potete scrivere il discorso. Proprio parola per parola. Può essere pericoloso.. nel senso che potreste risultare un pò meccanici. Non è una poesia a memoria.. dovete coinvolgere il vostro pubblico. Perciò si scrivetelo (io l'ho fatto).. ma quando lo imparate.. andate a ruota libera... stiiiiiicaaaa....voli se dimenticate qualcosa. Se ve lo ricordate potete aggiungerla dopo altrimenti fa niente.
1. Create una scaletta stabilendo cosa dire. L'inizio e la fine devono essere di effetto e creare capo e coda di un discorso. Quindi Tesi e ipotesi del problema affrontato. Nel centro potete fare tanti voli pindalici. Ma l'inizio e la fine devono colpire. Solitamente risulta un ottimo stragemma usare un aneddoto. Io l'ho fatto. Ha funzionato
2. Ripetrelo ad alta voce... come dicevo sopra.. non dovete farlo 'a pappardella' ma seguendo la scaletta e misurando il tempo. Lì potete portare appunti ma non è carino leggere dai fogli.. potete buttare l'occhio ma risultare comunque naturali. Dovete essere credibili.
3. Fatevi ascoltare da qualcuno. Può darvi consigli utili su pose e toni.
4. Cercate di essere a vostro agio il giorno importante. Siate un po' BOSSY (detto alla americana).. nel senso fate capire chi è il capo. Datevi importanza anche con il modo di vestire.. sempre senza eccedere
5. Se non avete mai retto un microfono... allenatevi con una spazzola può essere utile. Quella per me è stata la parte peggiore. xD
6. Durante il discorso guardate un punto fisso o qualcuno che conoscete e vi ispira sicurezza. Parlare con il 'punto' o con quella persona vi farà ignorare i presenti. Con me funziona e funzionava anche quando facevo danza.
7. Salutate gli altri ospiti e presentatori sul palco.. io non l'ho fatto... OPS.

Bene questo è tutto. Andate tranquilli so che è difficile. Io stessa tremavo come una foglia. Ma poi l'adrenalina, un volto amico e vedere i presenti interessati mi ha dato la forza di parlare e vincere la timidezza.
Spero di essere stata utile come sempre raccontandomi cosa mi succede intorno.
Baci e Abbracci
SaraBò

giovedì 22 maggio 2014

Passione Rossetti ♥Review 'I'm Pupa'

Ciao a tutte ragazze,
Oggi vi parlo di una passione nata da pochissimo.
Non è mai stata mia abitudine mettere rossetti.
Avendo un viso molto tondo e dimostrando molto meno della mia età (mi danno addirittura 16 anni a volte), con il rossetto mi sentivo troppo bambolina.
Non so se rendo l'idea, ma come potete vedere in foto ho delle labbra doppie ma piccole. Un bel arco di cupido e il labbro superiore leggermente più grande dell'inferiore.
In poche parole.. non mi sentivo a mio agio.
E raramente usavo i lipgloss.. li trovo scomodi e non mi piace poi così tanto l'effetto. Quindi Burro di cacao e via!
Adesso sarà che sono cresciuta.. il viso è cambiato.. o forse sono i gusti semplicemente e mi sono INNAMORATA dei Rossetti. Di tutti i colori!...
Un pò anche vedendo KissAndMakeUp01 che ne ha 10000000000!.. e mi sembra che le stiano tutti una meraviglia.
Quindi già da un pò ho cominciato a cercare i rossetti che facevano per me..
Caso vuole che Pupa ha lanciato gli I'm con il Coupon 5€ al posto di 12€ e ne ho approfittato.
Li amo tutti alla follia. Il corole è pieno non sono molto lucidi e nemmeno opachi. Si stendono bene e qui sotto vi posto gli swatch di quelli che ho comprato.

Sono il 104 (Gipsy Pink) il 208 (Sunny Coral) il 407 (Intense Fucsia) il 308 (Burgundy) e quello rosso è un dupe che avevo già esattamente identico al 304 (Red Tango).

in ordine 104,308,208,304,407

Le applicazioni sono le seguenti.
Red Tango 304
Burgundy 308
Sunny Coral 208
Gipsy Pink 104
Intense Fucsia 407

Innanzi tutto c'è da dire che sul sito le applicazioni sono moooolto fedeli. Non dovete guardare l'immagine dello stick ma proprio il video dell'applicazione.
Carina anche l'applicazione o giochino presente sul sito che ti consiglia quale comprare a seconda del colore di pelle e del colore dei capelli. Ovviamente il trucco è anche 'osare' quindi se andate in negozio e ve ne piace un altro.. prendete quello che vi piace di più!! xD non fatevi condizionare più di tanto!
Quanto durano?... I più scuri il 304, il 407 e 308 tingono abbastanza le labbra. Nel senso che durano anche più di 3 ore (il 308 anche mangiando). Il 208 almeno 3 ore ma meno degli altri. E il nude 104 2 orette (mangiano meno).

Mi piacciono si.. il 308 l'ho acquistato a prezzo pieno senza problemi li adoro... adoro il colore adoro il finish e la pigmentazione. Sono proprio quello che volevo!!
I rossetti vestono moltissimo cosa che non mi aspettavo per niente.. un trucco semplice risulta ricercato soltanto con un rossetto particolare.
Ho abinato il 407 con una camicia di jeans.. e mi sentivo una barbie. Il 308 ti rende molto sofisticata i denti risultano bianchi e con un vestito fango/beige sta benissimo.
Il 208 picchiettato anche solo sulle labbra dopo un pò di burro cacao rende un trucco da giorno molto fresco e giovanile...
Sono belli belli belli.. se avete ancora i coupon andate a prenderne uno prima che finiscano.
Come indosso quindi io i rossetti? Se li uso carichi allora trucco pochissimo gli occhi.. non voglio sembrare un pagliaccio!! se uso un nudo o picchietto solo il colore oso di più con gli occhi. Quando uso il rossetto con il suo 'pieno potenziale' non uso matite.. preferisco usare un pennellino da rossetto contornare le labbra, riempirle prima con il pennellino e poi direttamente dallo stick in modo da essere più precisa.

In fine cosa consiglio a chi vuole comprare rossetti? provate prima un colore che vi ha sempre attirato. E poi puntate su diverse tonalità.
I rossetti necessari in un beauty case invece?.. un nudo marroncino, un nudo rosa, un fucsia, un corallo, un rosso e un bordeaux. In questa maniera le vostre labbra saranno sempre adatte all'outfit e al trucco occhi senza sbagliare mai!
A me manca un bel rosino carino.. e ho già adocchiato  Frosted Apricot 205 con il mio ultimo coupon!!

Vi lascio con l'immagine sovrastante che ha pubblicato Clio e mi ha fatto troppo ridere e poi il sito di I'm.. divertitevi con l'applicazione/giochino e se avete voglia fatemi sapere che ne pensate.
http://imlipstick.pupa.it/

Baci e Abbracci
SaraBò

mercoledì 21 maggio 2014

Some pictures for an ordinary week vol. 19-20-21-22

Ciao gente!!
Finalmente sono tornata ad aggiornavi sulla mia vita personale!!
Come procede?... il solito.. ed è anche questo il motivo per cui non ho pubblicato i 'some pictures'.. nel senso senza foto che lo faccio a fare?
Vediamo di ricostruire un pò questo mese... 
A parte il riprendere a studiare, compleanni e feste di compleanno/laurea di amiche è successo una cosa figa... ho finalmente provato Chipstar! (ooooooooooooooooooooollllllllllè!) com'è? Beh.. carino... romantico se si divide in due ed è divertente scegliere le salse (Samurai è il top!!).. ma ovviamente... sono patatine fritte... xD non vi aspettate il sacro Graal !
Poi sono andata al cinema a vedere The Amazing Spiderman 2, nettamente superiore al vecchio Spiderman.. e (SPOILER ALLERT) Emma Stone è sparita.. Gwen(?) è morta defunta... punita per aver preso il posto di MaryJane.. probabilmente perchè ha capito che Rossa era più figa !!
Ho finito i corsi all'università e adesso ricomincia la clausura... e con essale mie diete bizzarre.. per dirvi questa sera ho cenato con un megafrullatone! xD
Che altro ho da dirvi?.... ah.. già ho finalmente deciso di comprare rossetti e ne sono innamorata... domani spero di farvi una review degli I'm di Pupa che io amo!! E anche mia mamma (gliene ho regalato uno per la festa della mamma) ha apprezzato!
Pooooi due domeniche fa ho fatto un intervento di apertura per una manifestazione di quartiere cui era presente anche Gianni Cuperlo (che ha una figlia con il mio nome e la mia stessa età) riguardo il quartiere e il destino dello stabilimento. Cosa che mi ha dato non poca soddisfazione.. considerando che sono stata nominata da tutti e sono stati fatti molti riferimenti al mio discorso.
In ultimo in questo mese c'è stata oltre la festa della mamma anche la giornata internazionale contro l'omofobia.. e ho assistito ad una commovente veglia fuori al Maschio Angioino (rosa per l'occasione). riguardante tutte le vittime degli omofobici. Molto molto molto bello.

Per il resto nulla.. non vedo l'ora di andare in vacanza e avere tante tante cose da raccontarvi.. per ora è solo vita da studentessa.

Vi lascio alla foto.








Un grosso bacio
SaraBò