martedì 12 agosto 2014

Power Case: quando non riesci a fare a meno del tuo smartphone.

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!
Mi auguro che stiate bene e che siate belli abbronzati e con le valige pronte a partire! 
Per la mia vacanza manca ancora un po' e sono a Napoli facendo un resoconto su quello che mi serve e non per partire... a brevissimo!
Insomma la solita storia 22 anni di vita e una sola valigia per 10 giorni... cose da ragazze!
Di che parliamo oggi? PowerCase... particamente le cover con batteria interna che tengono in vita il nostro cellulare.
Considerando il luogo in cui sto andando e le continue liti con i miei ("Hai sempre il cellulare in mano e quando abbiamo bisogno di te è scarico!") Ho deciso di comprarne una dal mio cinese di fiducia!
Vediamo le caratteristiche di base le superficiali:
-Cover per Galaxy SIII
-Bianca con copertura schermo e supporto sul retro
-Made in China
-Packaging professionale (la confezione simile a quella del cellulare stesso) contente un foglietto illustrativo e la cover stessa
La prima cosa che ho fatto è stato confrontare le caratteristiche della batteria del cellulare stesso e quelle della cover.. perchè? perchè esperienze negative di amici e familiari mi hanno detto che i prodotti cinesi possono danneggiare il cellulare in sé.
Le caratteristiche della batteria e del cellulare sono le stesse (come potete leggere dal foglietto in foto):
- Input/Output voltaggio 5V
- Input/Output corrente 0.5 A
- 3200mAh
- Peso 80g
- Dimensioni143x75x15 mm
- Ricaricabile 500 volte
- Tempo ricarica 4/5 ore
Verificato ció l'ho provata.
L'ho lasciata ricaricare per una notte intera e poi l'ho utilizzata per vedere la durata.
Come si indossa e usa?
Si apre con uno slides nella parte alta della cover cover. Si lascia scivolare cellulare al suo interno inserendo il maschio-usb della cover nell'apposito foro in basso del cellulare. A queso punto si accende il pulsantino della cover. Ci sono 4 led che si accendono e che indicano il 25 - 50 - 75 - 100 % della batteria che stai utilizzando (il rispettivo led lampeggia). Quando non ti serve più il supporto puoi spegnere la cover.
Dura intera circa 6 ore (di seguito) a seconda dell'utilizzo che fai del cellulare e ha la qualitá di ricaricare contemporaneamente anche la batteria del tuo cellulare.
A questo punto penserete che il ciclo di vita della batteria (500 ricariche) è poco... questo è vero se la si utilizza tutta!..  dovete considerare che serve come emergenza... quindi l'utilizzo deve essere parsimonioso.
Non trovo alcun "contro" in questa invenzione... anzi! Ti puó salvare la vita. L'importante è stare attenti a non lasciarsi "fregare"... perchè mentre io mi sono trovata bene insieme a molte altre persone, altre mi hanno parlato di fregature ricevute! Perció attenti a quello che comprate e quanto spendete!! Penso che proverò anche i "tubettini" ricaricabili.. possono essere una interessante idea regalo per Natale!!
Per quanto riguarda le cover SUPER CONSIGLIATO!! Per me è un 'must have' nella borsa. Non puó mancare!!
Quindi se volete comprarla: FATELO!!
(Anche per gli Iphone 4s e 5s ho ricevuto ottimi commenti!)
Spero di esservi stata utile e buone vacanze!
A presto.
SaraBò
P.S. perdonate il disordine del post sto scrivendo dal cellulare :P




Nessun commento:

Posta un commento