domenica 15 dicembre 2013

Cosa regaleresti a Natale? Cosa chiederesti a Babbo Natale? Idee regalo donna.

Ciao a tutti!!
Tra ieri e oggi ho cominciato a fare i regali di Natale, e, considerando che quest'anno non avevo idee ho pensato che altre persone potessero avere dubbi come me!!
Quindi questa sera vi propongo una Wish List, cose che io regalerei ad una ragazza e quindi cosa vorrei che mi venisse regalato!
Questa per me è una sorta di regola non regalo mai qualcosa che io stessa non userei e credo che 'utile' e 'particolare' siano le cose più gradite.
Ovviamente cercherò di essere realista, io sono per l'idea "basta un pensiero", ed è così soprattutto con questa crisi e per noi ragazzi che non lavoriamo. Quindi sto parlando di "cosine" piccole, niente di eccessivamente costoso.



Quindi cosa regalare?




Ci sono diverse cose, alle mie amiche punto spesso sul make up, un pò perchè ne capisco più di loro un pò perchè a me fa piacere. Ci sono mille alternative possibili a seconda di quello che si vuole spendere. Si può cominciare regalando un completo mascara matita, e aggiungere via via ombretto e rossetto se lo si vuole rendere più sostanzioso. Una palette o una trousse dalle più semplici a quelle con il packaging più complicato e sofisticato. O ancora un completo smalto, dischi e leva-smalto (acetone o simile). O un completo per french manicure (base, bianco latte e gesso o top coat). Un piccolo beauty case con diverse cose un piccolo blush un burro cacao una matita.. ecc.

Sulla stessa linea, se è una persona molto fissata con creme cremine e simili. Perchè non una crema mani?..
O anche maschere purificanti e idratanti?

Altro regalo tipico sono sciarpa e cappello. O i paraorecchie. I guanti sono un altra alternativa.
Per i vestiti, a meno che non conoscete perfettamente una persona per taglia e il resto è difficile regalarli, io l'ho fatto solo un paio di volte. E ho regalato un maxypull (credo si scriva così) e diversi lupetti.
Altra cosa carina da regalare, soprattutto ad una studentessa sono pantofole calde e vestaglia, che sono sacrosanti nelle mattinate di studio.

Sempre sul vestiario, e sempre se conoscete la ragazza bene, perchè non un completino intimo rosso?.. non si indossano a capodanno e io li trovo molto sexy. E non solo io. (*occhiolino ammiccante*)

Questo non è proprio vestiario, se non altro sono cose utili, un ombrello, di quelli carini con manico e superficie decorata!! Ce ne sono tantissimi tra gattini, bottiglie, fiori cani, papere ecc.

Per quanto riguarda gli accessori, attenti che la persona a cui regalate gli orecchini abbia i buchi, e se comprate un anello sia della taglia giusta (o se restringibile, lo possiate fare, o ancora che possiate cambiarlo!).. sicuramente bracciali e collane sono più sicure!!
Il discorso orecchini e anelli va fatto per le cinture (io ad esempio non porto cinture)

Una bella shopping bag fa sempre piacere e anche una pochette di quelle striminzite. Ragazze le borse fanno sempre sempre sempre piacere ad una donna!!

Un regalo Jolly sicuramente è un bel libro se una persona legge, la scelta è più che vasta. E il costo ormai varia da pochissimi euro a cifre elevatissime.
Stesso discorso vale per i film, un bel dvd?
E parlando di disci ecc.. una pen drive? una micro sd? un bumper o una custodia per cellulare o tablet?

Ultimo consiglio che potrei darvi, so che può sembrare un regalo attempato, ma io l'ho fatto e l'ho ricevuto con piacere: tazza, teiera e tè. Io sono una bevitrice di tè e vi assicuro che se piace lo adoreranno.
C'è anche un'alternativa con la cioccolata credo ma è decisamente più rara.

Spero di avervi dato buone idee!! E che riceviate tanto amore insieme ai regali e che ne diate altrettanto!
E fate e i buoni!! Babbo natale vi osserva!!

Baci e Abbracci
SaraBò



2 commenti:

  1. Ciao Sara, il tuo post è ottimo ma ti posso contraddire su un punto: io non avevo i buchi ma l'anno scorso una mia ex allieva mi ha regalato un paio di orecchini così carini che mi hanno spinta (a 46 anni!) a prendere coraggio e andare a farmi forare i lobi (scoprendo che è molto meno doloroso di quel che immaginassi).
    Non solo non mi sono pentita di questa decisione che non avrei preso senza quel regalo, ma alla fine ho ringraziato la mia ex allieva di non avere fatto caso ai miei lobi ancora intatti quando me l'ha scelto, perché da quando ho i buchi mi si è aperto davanti il mondo degli orecchini, un accessorio bellissimo e femminile. Non so come ho fatto a farne a meno per così tanti anni.

    Auguri da Giuliana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!
      La tua ex allieva è stata davvero fortunata però!! :D
      Io ho un'amica 'non forata' che non ha davvero alcuna intenzione di fare i buchi alle orecchie anche se spesso le regalano orecchini (chissà il perchè poi!!)
      Il mio ovviamente è un consiglio, la tua è stata una scelta "coraggiosa", credo che difficilmente una persona dopo tanti anni che non porta orecchini decida di farlo (difficile non impossibile, forse raro, anche meno raro di quello che credo!!).. poi nel caso poi si facciano come regalo orecchini a chi non ha i buchi.. magari si è fortunati e quegli orecchini risultano un regalo super gradito! Purtroppo c'è anche il caso contrario: si fa un regalo inutile anche se ci si è messo amore. Per evitare di lasciare solo amore e che la spesa economica abbia la sua utilità penso che bisogna farci caso, o almeno così faccio io prima di regalare orecchini!
      Grazie di avermi raccontato la tua esperienza!! Spero continuerai a leggermi e seguirmi

      Un bacio grande e Auguri anche a te!!

      Elimina