martedì 12 agosto 2014

Power Case: quando non riesci a fare a meno del tuo smartphone.

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!
Mi auguro che stiate bene e che siate belli abbronzati e con le valige pronte a partire! 
Per la mia vacanza manca ancora un po' e sono a Napoli facendo un resoconto su quello che mi serve e non per partire... a brevissimo!
Insomma la solita storia 22 anni di vita e una sola valigia per 10 giorni... cose da ragazze!
Di che parliamo oggi? PowerCase... particamente le cover con batteria interna che tengono in vita il nostro cellulare.
Considerando il luogo in cui sto andando e le continue liti con i miei ("Hai sempre il cellulare in mano e quando abbiamo bisogno di te è scarico!") Ho deciso di comprarne una dal mio cinese di fiducia!
Vediamo le caratteristiche di base le superficiali:
-Cover per Galaxy SIII
-Bianca con copertura schermo e supporto sul retro
-Made in China
-Packaging professionale (la confezione simile a quella del cellulare stesso) contente un foglietto illustrativo e la cover stessa
La prima cosa che ho fatto è stato confrontare le caratteristiche della batteria del cellulare stesso e quelle della cover.. perchè? perchè esperienze negative di amici e familiari mi hanno detto che i prodotti cinesi possono danneggiare il cellulare in sé.
Le caratteristiche della batteria e del cellulare sono le stesse (come potete leggere dal foglietto in foto):
- Input/Output voltaggio 5V
- Input/Output corrente 0.5 A
- 3200mAh
- Peso 80g
- Dimensioni143x75x15 mm
- Ricaricabile 500 volte
- Tempo ricarica 4/5 ore
Verificato ció l'ho provata.
L'ho lasciata ricaricare per una notte intera e poi l'ho utilizzata per vedere la durata.
Come si indossa e usa?
Si apre con uno slides nella parte alta della cover cover. Si lascia scivolare cellulare al suo interno inserendo il maschio-usb della cover nell'apposito foro in basso del cellulare. A queso punto si accende il pulsantino della cover. Ci sono 4 led che si accendono e che indicano il 25 - 50 - 75 - 100 % della batteria che stai utilizzando (il rispettivo led lampeggia). Quando non ti serve più il supporto puoi spegnere la cover.
Dura intera circa 6 ore (di seguito) a seconda dell'utilizzo che fai del cellulare e ha la qualitá di ricaricare contemporaneamente anche la batteria del tuo cellulare.
A questo punto penserete che il ciclo di vita della batteria (500 ricariche) è poco... questo è vero se la si utilizza tutta!..  dovete considerare che serve come emergenza... quindi l'utilizzo deve essere parsimonioso.
Non trovo alcun "contro" in questa invenzione... anzi! Ti puó salvare la vita. L'importante è stare attenti a non lasciarsi "fregare"... perchè mentre io mi sono trovata bene insieme a molte altre persone, altre mi hanno parlato di fregature ricevute! Perció attenti a quello che comprate e quanto spendete!! Penso che proverò anche i "tubettini" ricaricabili.. possono essere una interessante idea regalo per Natale!!
Per quanto riguarda le cover SUPER CONSIGLIATO!! Per me è un 'must have' nella borsa. Non puó mancare!!
Quindi se volete comprarla: FATELO!!
(Anche per gli Iphone 4s e 5s ho ricevuto ottimi commenti!)
Spero di esservi stata utile e buone vacanze!
A presto.
SaraBò
P.S. perdonate il disordine del post sto scrivendo dal cellulare :P




domenica 3 agosto 2014

Perchè non schiacciare i brufoli? Cosa può succedere se schiaccio un brufolo? E se un brufolo mi si infetta?

Ciao Bellezze!
Eccomi di nuovo a raccontarvi la mia esperienza... e a metterci la faccia xD
Ho deciso di postare questo argomento perchè ho notato che fondamentalmente dei blog/siti su bellezza e salute non se ne parla abbastanza.. o meglio praticamente mai.
Probabilmente perchè è un caso abbastanza raro e difficile... ma ne parlo perchè spero di spaventare e fermare chiunque possa 'fare la mia fine'.
Come ho scritto su.. nel blog si parla di un "peggiorare la situazione" se vengono schiacciati, bucati, toccati, feriti i brufoli che però non viene spiegato o descritto. Sicuramente è soggettivo ma vi assicuro che cicatrici rossori e altri brufoletti causati sa sebo infetto su pori dilatati sono le conseguenze minori.

Mi è capitato infatti che probabilmente a causa di una crema solare non adatta alla mia pelle del viso mi uscisse un brufolo sotto pelle sulla guancia destra. L'ho lasciato stare sperando che si disinfiammasse in giornate e smettesse di fare male. Purtroppo il giorno dopo faceva ancoramale e aveva una micropuntina bianca (piccolissima). Da buona dermatillomane (colei che ha la mania di schiacciare blufoli e punti neri) ho pensato bene di  martirizzare il brufolo lasciando uscire pus e sebo. Nonostante gli impacchi di bialcol, di dentifricio e l'applicazione del cortisone è peggiorato... non poco. Mi sono ritrovata una guancia gonfia pulsante, l'occhio gonfio ed una enorme (dico enorme) crosta giallo/marroncina sulla guancia. Incurante sono andata a mare.. la morale è che dal brufolo usciva addirittura fuori 'colate' di pus. Uno schifo sul serio.

Preoccupatissima sono andata da un dottore che mi ha prescritto un antibiotico orale. Dopo il primo utilizzo già è andata meglio e praticamente il quinto giorno (è un antibiotico che va preso 5 giorni) la crosta era quasi andata via del tutto, lasciando una parte con pelle più chiara (sono abbronzata) e un'altra con un buchino.... ino è abbastanza grande si vede comunque.
Durante i cinque giorni non ho potuto prendere il sole (niente mare) e non mi sono potuta truccare. Piano piano che si toglieva la crosticina (CHE NON DOVEVO ASSOLUTAMENTE TIRARE e mentre si toglieva faceva un superprurito) dovevo applicare la protezione (se non l'avessi fatto probabilmente mi sarebbe rimasto un segno NERO sulla faccia).

Parlando con il mio medico non DOVREBBE restare alcun segno.. ma devo stare attenta e applicare la protezione totale. Dopo una settimana è ancora rossiccio applicando una pomata al cortisone.. piano piano si sta riducendo il rossore e piano piano il 'buchetto' si riduce.

So che probabilmente non sono affascinante nelle foto sopra.. e sembrerà impossibile pensare che è stato un brufolo a farmi questo... GIURO solennemente che è stata tutta colpa sua (del brufolo) e che non sono caduta dalle scale e nessuno mi ha picchiato.

Mi auguro che non facciate il mio errore e di avervi spaventato abbastanza dal distogliervi dal farlo. NON FATELO!.. lasciatelo sfiammare da solo!!


 





Riassumendo:

Come si presenta una infezione da brufolo?
-rossore
-crosta infetta giallo/marrone scuro
-punto dolorante pulsante
-punto umido (simile ad una sbucciatura)

Che fare?
-correre dal vostro medico.. non usate metodi casalinghi!!.. al massimo BIALCOL
-NON prendere il sole (proteggetelo con occhiali e cappellini con visiera.. protezione anche se è un po' inutile essendo il punto umido)
-NON truccare il punto (i siliconi non fanno mai bene alla pelle)
-smettete di toccarvi e lasciate che la cura agisca.. ASCOLTATE IL MEDICO!! Rischiate brutte cicatrici!

P.S. Sono brutta nelle foto lo so.. ma non potevo truccarmi e mi servivano foto abbastanza naturali! xD NON PRENDETEMI IN GIRO!! :( L'ho fatto per voi!
E nelle ultime 3 sono truccata.. ma gradualmente nella prima e nella seconda ho più strati di fondotinta e diversi correttori... nella terza solo un velo di correttore liquido aranciato (simile al mio colore di pelle abbronzata!)

Baci e Abbracci
SaraBò

venerdì 1 agosto 2014

Lifesum. L'applicazione che fa dimagrire.

Ciao ragazzi e ragazze!!
come al solito scusate dell'assenza!! Sono stata moooolto occupata! (ve ne parlerò in uno dei miei post chiacchiericci 'Some pictures for an ordinary week')
Se siete malati di smartphone come me e credete che prima o poi ne inventeranno uno che fa il caffè..  ma soprattutto giocate in continuazione a nascondino con il vostro peso-forma...questo post fa per voi !

Oggi paliamo di Lifesum...


Lifesum è un'applicazione per smartphone che, citando la descrizione di playstore, "ti permette di controllare la tua dieta e il tuo esercizio fisico giornaliero, ti iuta a migliorare le scelte alimentari e a migliorare le tue abitudini, è la app perfetta per chi vuole dimagrire, controllare le proprie abitudini alimentari giornaliere o per chi fa molto esercizio fisico e desidera ottimizzare il proprio fabbisogno nutrizionale".
UNA COSA MERAVIGLIOSA! Dietologi e Nutrizionisti tutti a casa arriva Lifesum!... ma funziona davvero?
 Vediamo prima come funziona...
In un primo momento ti chiede tutta una serie di informazioni che ti riguardano... peso, altezza, età, sesso, stile di vita.. ecc poi altre riguardo il peso che vuoi raggiungere e in quanto vuoi raggiungerlo.. consigliandoti inoltre i chili da perdere in un certo periodo di tempo e quante calorie assumere al giorno.
Fatto ciò ti chiede l'e-mail e ti fa un profilo.
A questo punto potrai cominciare la tua dieta sana. Programmando alle voci Colazione, Pranzo, Spuntino, Cena i tuoi pasti scegliendo o quelli catalogati o creandone di nuovi o ancora utilizzando la fotocamera dello smatphone e i codici a barra. L'app ti farà leggere quanti grassi calorie e proteine dovrai consumare se eccedi o se hai bisogno di qualcosina in più. Se fai esercizio fisico (c'è una voce a parte) potrai 'mangiare di più' o risolvere i piccoli 'sgarri' alla dieta. Le attività sono varissime.. e io ho riso da morire leggendo 'Pulizie' 'Sesso' 'Sesso Preliminari'. Adoro!! xD...comunque anche camminare è un'attività e davvero ce ne sono moltissime. Hai fatto un dieta corretta se il cerchio diventa tutto verde. I cibi e l'attività fisica vengono misurati in relazione alla qualità e quantità (l'esercizio fisico con i minuti e il cibo in relazione alla sua natura)


Ora... vi chiederete... sei dimagrita?... No. Io no perchè sono stata sotto esame e non avevo il tempo nemmeno di camminare. Ma mia cugina ha perso diversi chili con facendo attività fisica regolarmente.
Per i comuni mortali.. come me.. pigri e con una vita molto sedentaria (alla stregua dei Koala dei Panda e Bredipi).. può essere un modo per farvi capire un po' come mangiare senza... ingrassare. Il che è comunque utile.
Esiste anche una versione Pro... a pagamento (ho dimenticato di dire che è GRATIS) ma prima di sbizzarrirvi e spendere dei soldini vedete come vi trovate.
Un bacio grande grande

SaraBò