lunedì 25 novembre 2013

Giornata internazionale CONTRO la violenza sulle donne. STOP VIOLENCE AGAINST WOMEN

Tutto il mondo oggi ne parla.
I telegiornali italiani lo fanno tutti i giorni. Sempre più donne sono soggette a violenze e omicidi.
Donne, Figlie, Nipoti, Mogli. 


Tutte noi, dobbiamo esigere rispetto dentro e fuori casa. In ogni ambiente. In ogni situazione. Sempre più donne portano i pantaloni in casa. Sempre più donne "sbattono in faccia" agli uomini la loro "superiorità". Sempre più donne si rendono conto di non dipendere dagli uomini, ma solo da se stesse. 


Invito, soprattutto le ragazze ad ABBANDONARE, ISOLARE, DIMENTICARE uomini che accennino anche ad un minimo di violenza. LA VIOLENZA va ripagata con l'isolamento, non con il perdono. Un singolo schiaffo può diventare una violenza vera e propria. Stupro. Omicidio. Stalking. 



Un animo del genere non cambia. Nessuno cambia ragazze mie. CHI VI AMA NON VI PICCHIA.
Nessun perdono. Nessuna comprensione. La denuncia è l'unico modo per combattere questi bruti.
Mi auguro che l'informazione possa dare coraggio alla vittime di ogni tipo di violenza. 
Con questo augurio vi saluto,

Baci e Abbracci
SaraBò

venerdì 22 novembre 2013

La Zuppa Inglese di CasaBò

Salve a tutti,
questa ricetta che vi riporto è una piccola tradizione di famiglia. In casa mia la zuppa inglese di mangia una/due volte l'anno, per il compleanno e l'onomastico del mio Babbo. Infatti la zuppa inglese (dolce toscano credo) era un must insieme ai budini della mia nonna paterna Renza.. e mio padre l'adora. Perciò vi volevo riportare un pò come la facciamo noi in casa.

Gli ingredienti fondamentali sono cioccolato fondente (una barretta), i savoiardi, il liquore Alchermes e la crema pasticciera.

INGREDIENTI:

  • Savoiardi
  • Alchermes
  • Crema pasticciera
  • 20g Cacao amaro
  • 1 barretta di cioccolato fondente


Innanzi tutto è necessario preparare la crema pasticciera, che noi facciamo così. Mischiamo 150g di zucchero a 4 tuorli d'uovo in una pentola. Creato un composto omogeneo, vi aggiungiamo parte del mezzo litro di latte e piano 2 cucchiai di farina (in modo da amalgamare bene il tutto e non fare grumi). Nel frattempo riscaldiamo il restante latte in un pentolino e poi lo versiamo dentro il secondo recipiente. Mettiamo poi quest'ultimo sul fuoco per qualche minuto per renderlo denso. Pronta la lasciamo raffreddare.

Ottenuta la crema la dividiamo in due recipienti. In uno dei due mettiamo i 20 gr di cacao amalgamando bene in modo che non vengano grumi e vi spezzettiamo dentro metà della barretta di cioccolato fondente.

Per la bagna in un bicchiere metto 3/4 di Alchermes e 1/4 di acqua e zucchero.

In un recipiente (o piccoli recipienti se si desidera fare una monoporzione, e in realtà questa è la soluzione ottimale essendo una zuppa, un dolce al cucchiaio) disporre i savoiardi bagnati con l'Alchermes e poi la crema al cacao. Fare un secondo strato di savoiardi bagnati e disporvi la crema pasticcera classica. Come decorazione potete metterci il restante cioccolato (fondente) spezzettato.


La zuppa inglese deve stare in frigo almeno due ore, ma in realtà più tempo passa in frigo meglio è. (La mattina per la sera è l'ideale).

Mia nonna, mi raccontano i miei, ci metteva nella crema anche la frutta secca.

Spero come al solito di esservi utile.

Baci e Abbracci
SaraBò

lunedì 18 novembre 2013

#PILLOLEDIBELLEZZA: spazzola via pori dilatati e imperfezioni!

Ciao ragazzi,
veloce post per voi!!
Tornata dall'america, come vi ho raccontato, non sono ingrassata (RINGRAZIANDO IL CIELO!!) ma... la mia pelle era un disastro.. ho accumulato brufoletti un pò ovunque ma soprattutto nella zona T, nonostante utilizzassi detergente e crema adatti e mi struccassi tutte le sere. Ho provato per un pò a toglierli, ma nulla. Quello che mi ha aiutato sul serio è stato un vecchio spazzolino... già...



Un giorno si e un giorno no, la sera dopo essermi struccata, mi bagno il viso con acqua tiepida. Metto il mio gel detergente viso SCHIUMOGENO sul viso e con lo spazzolino bagnato faccio movimenti circolari creando una schiumetta che insieme alle setole del mio spazzolino puliscono il mio viso e i pori dilatati che troverete puliti e rimpiccioliti.. e con il tempo i brufoletti fastidiosi andranno via.
Credetemi.. !!.. e se non mi volete credere TENTAR NON NUOCE... 5 minuti la sera un giorno si e un giorno no, e quando mi trucco in maniera più pesante. Cercò anche si passare un batuffolino di ovatta con bialcol nella zona in cui mi crescono maggiormente brufoletti, ma non è un passaggio che faccio sempre, anzi sinceramente quasi mai, ma sicuramente toglie qualsiasi infezione di brufoli.

NB. Se elettrico ancora meglio, ci passate meno tempo e fa tutto da solo, come quelle megaspazzolone supercostose... questo però è lowcost... SUPER LOWCOST!

Baci e Abbracci
SaraBò

domenica 17 novembre 2013

Abbracciamo il nuovo mondo: Stati Uniti Nord Orientali e Canada. New York. Washington. Philadelphia. Niagara Falls. Toronto.

Bentrovati ragazzi,
sto cercando di scrivere questo post esattamente da due mesi, perchè volevo inserirvi il programma dettagliato (che non è in mano mia) ma purtroppo il 'prezioso' programma non mi è stato ceduto, quindi dovremo seguire la mia labile memoria..
Spero comunque che quello che vi scriverò potrà esservi utile e di spunto per un vostro programma vacanze...
Come potete leggere dal titolo ci siamo avventurati nella super trash america, caput mundi (se mi legge un romano s'impicca! xD )
Il giro che abbiamo deciso di fare è stato il seguente:

  1. 05 Agosto Volo Napoli-New York Turkish Airline
  2. 05-11 Agosto New York
  3. 11-13 Agosto Niagara Falls-Toronto
  4. 13-15 Agosto Washington
  5. 15-17 Agosto Philadelphia
  6. 17 Agosto Volo New York-Napoli
  7. 18 Agosto Arrivo a Napoli