martedì 14 gennaio 2014

Cosa faccio a Milano? Cosa faccio a Milano.

Ciao ragazzi!!
Ecco un post carino che potrebbe interessare qualche persona che non ha mai visto Milano o magari è lì da poco..o ci deve passare un pò di tempo.
Io ci vado ogni tanto quando voglio staccare un pò la spina da Napoli e da tutto e prendere un attimo di respiro.
Partendo dal presupposto che io non ci vivo, ma ci passo roba di 10-20 giorni in un anno, vi dico quello che faccio io per rilassarmi sono pillole.... ecco pilloledivitamilanese. Quello che ho visitato e quello che ho in programma di fare nella mia prossima gita.



Cosa ho visitato a Milano quando ci sono andata come turista. Piazza Duomo, Duomo, San Babila, Castello Sforzesco, Galleria, Pinacoteca di Brera , Palazzo Reale, Museo del '900 e ovviamente ho passeggiato per le strade dello Shopping e sui Navigli (sia di sera che al mattino).

Quello che assolutamente non ho visto e che sono ANNI che voglio vedere dal vivo è il Cenacolo ma bisogna prenotare e non faccio mai in tempo DANNAZIONE!


Come passo il tempo, prettamente mangio... sul serio MANGIO!! Quando sono rilassata e in vacanza lì non rispetto la dieta perciò cerco di togliermi tutti gli sfizi possibili.. quindi sushi (che non mangio a Napoli perchè mi sembra che qui non è arrivata ancora la cultura del 'giapponese', cinese sicuramente ce ne sono mille di ristoranti buoni a Napoli... ma giapponese... che io abbia trovato, economici e di qualità proprio no! Meglio una pizza qui)... i cicchetti sui navigli.. poi ho provato le Polpette da Meatballs Family (di Diego Abatantuono) cosa molto simpatica da fare (si mangiano solo polpette xD).. poi mangio il gelato da Cioccolati Italiani (METTONO IL CIOCCOLATO FUSO NELLA PUNTA DEL CONO!!) e vorrei andare GROM che ho provato a Torino e ho letteralmente AMATO!
Un'altra cosa che vorrei provare è "Ernest Knamm" (il re del cioccolato)..solo che bisogna arrivarci con la macchina perchè non so come arrivarci con i mezzi e non ne ho avuto la disponibilità... ma voglio il suo CIOCCOLATO.... *_*
Ultima abitudine che ho preso quest'anno è macaron!! li ho trovati alla rinascente e li ho presi... poi ho scoperto che c'era anche Laduree e mi sono pentita... visto che mia mamma non ha comprato i macaron da Laduree a Parigi quest'estate mi sarebbe piaciuto provarli...! (anche se ho letto che i parigini non li batte nessuno!)
Ultima cosa che faccio è l'aperitivo da Blender... che secondo mio cognato è il migliore!!



Quindi quello che faccio è passeggiare fare compere e mangiare!! Altrimenti passo il tempo a casa a leggere e vedere film... già perchè io mi appoggio a casa di mio cognato... e se non mangiamo fuori spesa sempre all'Esselunga o al Carrefur vicino casa! Caramelle gommose anguria e biscotti!! (per la cioccolata calda *_*)

Per spostarmi prendiamo la metro o la macchina... ma la metro è un mezzo veloce e viaggia fino a tardi (00.00 credo!)... quindi se scegliete Hotel o Casa magari attenti alla metro dov'è e dove porta oppure fittate una bicicletta!! Mi piacerebbe da morire girare in bicicletta a Napoli...! e per arrivare lì da Napoli... prendiamo o Trenitalia Freccia Rossa o Italo... il primo ha i sediolini certamente più comodi.. il secondo è più veloce!! xD

Credo di avervi detto un pò tutto... spero di avervi dato inspirazione come al solito xD

Baci e Abbracci 
SaraBò