mercoledì 13 febbraio 2013

Biscotti di San Valentino. Anche io mi addolcisco un paio di volte l'anno!

Ciao Ragazze!!
Visto che in cuor mio sono una romantica, il giorno di San Valentino (quest'anno il dolce di  San Valentino di SaraBò salta al 18 per colazione) mi piace preparare qualcosa con le mie mani piuttosto che comprarla!! Mi da l'idea che sia fatto con più amore.. e non è così!?
Vi posto oggi la ricetta di biscotti di frolla ripieni di marmellata (fragole in questo caso visto che gli ho dato la forma di cuore) ma ripieni eventualmente anche di nutella o crema o altro. Li ho fatti l'anno scorso per i miei 'valentini' e sono piaciuti... perciò ecco a voi quello che vi serve.

INGREDIENTI

Farina  250 gr 
Burro: 130 gr 
Zucchero: 130 gr 
Uova: 1 
Tuorli: 2 
Marmellata/nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.



Mettere in una ciotola burro, zucchero, uova  e poi la farina. Creare un composto omogeneo (mi sa che sarete costretti a sporcarvi le mani). Lasciare l'impasto riposare per una mezzoretta. Stenderlo sulla carta forno e creare la forma di cuore (una base grande e un 'coperchio' bucato dal quale si vedrà la marmellata).
Mettere in forno a 180° e attenti alla cottura (15-20 minuti) non devono essere bruciacchiati (la pasta frolla bruciacchiata non è molto piacevole!). Lasciarli raffreddare mettervi la marmellata e poi ricoprirli con lo zucchero a velo.


Buon San Valentino
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento