giovedì 20 settembre 2012

Lettera ad un'amica, detta "Bionda", riguardo la sua relazione MALATA. Nuovo indirizzo e-mail.



Cara Bionda,
come promesso scriverò di te in questo post e lo faccio rivolgendomi così direttamente a te, perché non avrebbe senso parlare della tua “situazione sentimentale” in maniera differente. Lasciami però spiegare la tua situazione a chi legge.

La nostra amica vede un ragazzo in maniera continua da ormai quasi 4 mesi, durante i quali hanno avuto un rapporto “aperto”. Lei è ormai pronta a renderlo esclusivo (in quanto dice di provare un affetto nei suoi confronti), mentre lui non è disposto a rinunciare al rapporto poligamo, utilizzando scuse varie.

Mi rivolgo ora a te amica mia. Frequentare un ragazzo per quasi quattro mesi in maniera abbastanza frequente (diciamo continua ti va?!), dovrebbe portare in ENTRAMBI i soggetti la voglia di avere una certa esclusività sull’altro, o comunque la voglia di rendere almeno “ufficiosa” la relazione. Se non mi sbaglio gli hai parlato di monogamia e non di matrimonio o di fidanzamento ufficiale. E nemmeno io parlerò mai di “una relazione stabile e normale” (non è nemmeno nei miei più rosei sogni), ma semplicemente di una situazione del tipo “Frequento te, non vedo nessun altro”.
Certo le sue saranno state scappatelle, la classica una botta e via, ma dopo quattro mesi gli è ancora concesso?! E a te sta davvero ancora bene?! Ovviamente no. Come potrebbe starti bene!! Come ti ho già detto la tua non è una richiesta insensata. Anzi sembra una cosa piuttosto ovvia. Ma per LUI no. Con la solita scusa (perché è una delle solite scuse da copione) dice di non essere pronto per una nuova relazione, non vuole impegnarsi, e non si fida di te (TU NON LO AIUTI IN QUESTO E GLI DAI LA POSSIBILITà DI AFFERMARLO CON MAGGIORE CONVINZIONE) come di nessun altra. E se non mi sbaglio ti ha detto anche che tu NON sei DIVERSA dalle altre ragazze. Se non sei diversa.. allora perché quando vuoi chiudere questo rapporto “malato”, e lo definisco così perché tu provi qualcosa e evidentemente lui NO (e sai bene che le cose si fanno in due), ti ferma dicendoti cose carine?! Cosa vorrà mai l’esemplare MASCHIO IN QUESTIONE?... lo sai benissimo cos’è e forse lo sai meglio di me. So anche cosa mi risponderesti a proposito. “Di una scopata e via ne può trovare quante ne vuole”! Ma ragionaci un attimo, perché abbandonare la via vecchia per una nuova?! E’ un classico comportamento. Lui sa (o spera di avere) di avere l’esclusiva su di te, e contemporaneamente continua a fare i suoi porci comodi. E’ troppo pigro per lasciarti andare e tu troppo sciocca e presa per lasciarlo perdere.
Io penso che le persone non cambiano. Lo sai bene. Penso che ad una certa età di può solo smussare un po’ il carattere per una pacifica convivenza con il resto del mondo. Perciò sarò brutale (di nuovo) SCAPPA. Fuggi!! Meriti di meglio!..
Se piaci ad un ragazzo il comportamento giusto non è il suo. Dimostra di pensarti, ti chiama e desidera vederti (e non solo per scopare, se è anche per quello ben venga). Se non lo fa la risposta è una: NON GLI PIACI.
E vuoi davvero perdere altro tempo con una persona a cui non piaci, che non ti è “fedele” e che trova che tu sia una delle tante?
Sei intelligente (quasi sempre), piena d’interessi (troppi) e carina (oddio a volte brucerei metà del tuo guardaroba ma sono dettagli). Non hai bisogno di questo genere di ragazzo. Potresti avere mille ragazzi migliori di lui e di sicuro piu’ alti (disse il gigante della montagna). Chiudi questo capitolo prima che tu possa farti ancora più male.
Sta pur certa che se cerca altro da te verrà a cercarti lui.
Un grosso bacio Bionda.

E a tutti voi che state leggendo: Bacie e Abbracci
SaraBò

PS: Questa cosa delle lettere la farò spesso perciò ho registrato una mail per il blog. Così chi vuole che parli di un certo argomento. O gli dia la mia opinione su qualcosa. O non so mi vuole dire qualcosa in generale la mail è : latanadisarabo@gmail.it

Nessun commento:

Posta un commento