sabato 13 dicembre 2014

#selvaggianonmentire

Ciao a tutti!!
faccio un brevissimo post perchè, perchè fondamentalmente ci sta.
Ho un piccolissimo (inesistente) blog perchè credo nello scambio di idee reali, nella condivisione e nel divertimento di fare questo hobby. Fondamentalmente perchè è un modo per farmi LIBERAMENTE ascoltare. Senza pressioni.
Oltre ad essere un hobby è diventato un lavoro e per blog e canali YT girano soldi e soldi (guardate un po' la vita che si possono permettere alcune youtuber o blogger!).
Per questo motivo lentamente questo mondo libero si sta sporcando e coprendo di bugie.
Seguo Claudio di Biagio aka Non aprite questo tubo, da quando ha fatto Freaks con Willwoosh (Guglielmo Scilla), e provo una naturale e grossa stima per lui. Per quello che fa e per cosa cerca (amo Nonna Lea tra l'altro perchè mi ricorda tantissimo la mia nonna ma questo è un plus).
Ho visto il suo video riguardo Sole, Facchinetti e Selvaggia Lucarelli, (questo qui sotto) e seguendo il suo invito voglio parlarne.



 Io non ho aspirazioni, attualmente nel campo del web è un gioco. Ma posso capire chi ci lavora e sia partito da zero quanto possa rosicare vedendo che qualcosa di artefatto sia venduto per vero. Io, da follower, mi sento presa un po' in giro (un bel po'). Tutte le info potete ascoltarle dal suo video che vi posto qui sotto e voglio solo dire la mia.


Ok. Ci sta perfettamente che tu lavori grazie al web. Ormai diverse persone guadagnano grazie al web. Fanno tour, hanno sponsor, ricevono prodotti ecc. 
Lo fanno tutti i grandi e i medi. E' un lavoro e come guardo la TV guardo gli youtuber ormai. La cosa brutta effettivamente sta nel fingere una naturalezza e una spontaneità che non c'è. Affinchè ci sia spontaneità è necessaria una costanza.. e lo so perchè io per far salire le visualizzazioni del blog sono dovuta essere costante. E comunque non sono più di 3000/3500 al mese e scendono subito quando non sono 'costante'. Francesco Sole da quando è diventato conosciuto non a caso, non pubblica più video (alcuni su facebook e stabbè ma se nasci come youtuber non fai proprio più video se smetti di usarlo no?... cè abbandoni il canale come Willwoosh!! Willwoosh ormai non cura nessun social!! e io lo trovo serio -anche se mi aspettavo un "saluto" da parte sua... ma comunque-).
Sole non ha avuto costanza eppure zac.. immediatamente successo. Pubblicità, un programma Tv e anche  un libro? mmm... 
Sinceramente, ho visto un video di Francesco Sole davvero per caso.. non so nemmeno come ci sono arrivata. Ma mi piacque anche era sul corteggiamento su facebook. E sta bene. Ma QUESTO è spontaneo. Io che l'ho visto e che ho cominciato a seguirlo su facebook per questo. Ma... tutti i follower che ha sono dovuti soprattutto alla pubblicità 'fasulla' fatta da personaggi famosi che ci guadagnano sulla fama di questo ragazzo, burattino, senza talento e con una bella faccina (perchè senza talento? perchè conosciuta la verità capisco che anche i primissimi video probabilmente non erano suoi).  E poi la cosa del nome... ne devo parlare?... ma perchè? nel senso.. una cosa è un nickname... SaraBò...  Cliomakeup... Makeupdelight... Willwoosh...iPantellas... nonapritequestotubo... e la Cindina... e Sio... tanti altri... ma mettere un nome e cognome.. e non chiarire che non è davvero il tuo nome (Prendete Giulia Watson... lei ha detto che WATSON non è lei!.. è un nickname)... questo è sporco..!! Lo sporco sta nel lasciar credere... nell'omertà... nell'omettere le cose! Anche Kissandmakeup01 (che amo e seguo, ma è molto criticata come anche Clio tra l'altro) è chiarissima ha detto che ha l'agenzia alle spalle che l'aiuta con eventi e collaborazioni!... e che ogni volta ci tiene a spiegare che i video.. LI FA LEI E LI MONTA LEI... una persona attaccata cerca di difendersi...perchè non lo fa? nonostante le accuse siano PESANTI?
Chi tace acconsente??...
Bisogna scegliere. Abbandonare se non siete d'accordo queste webstars 'raccomandate', finte e banali. Se volete che le persone realmente valide (magari voi!) vadano avanti. Andiate avanti. Andiamo avanti. 
Per il resto potete ascoltare Claudio che parla e scrive meglio di me (io credo di amarlo) xD.

Vi saluto. 
Condividete il video di Claudio!!

Baci e Abbracci
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento