venerdì 1 agosto 2014

Lifesum. L'applicazione che fa dimagrire.

Ciao ragazzi e ragazze!!
come al solito scusate dell'assenza!! Sono stata moooolto occupata! (ve ne parlerò in uno dei miei post chiacchiericci 'Some pictures for an ordinary week')
Se siete malati di smartphone come me e credete che prima o poi ne inventeranno uno che fa il caffè..  ma soprattutto giocate in continuazione a nascondino con il vostro peso-forma...questo post fa per voi !

Oggi paliamo di Lifesum...


Lifesum è un'applicazione per smartphone che, citando la descrizione di playstore, "ti permette di controllare la tua dieta e il tuo esercizio fisico giornaliero, ti iuta a migliorare le scelte alimentari e a migliorare le tue abitudini, è la app perfetta per chi vuole dimagrire, controllare le proprie abitudini alimentari giornaliere o per chi fa molto esercizio fisico e desidera ottimizzare il proprio fabbisogno nutrizionale".
UNA COSA MERAVIGLIOSA! Dietologi e Nutrizionisti tutti a casa arriva Lifesum!... ma funziona davvero?
 Vediamo prima come funziona...
In un primo momento ti chiede tutta una serie di informazioni che ti riguardano... peso, altezza, età, sesso, stile di vita.. ecc poi altre riguardo il peso che vuoi raggiungere e in quanto vuoi raggiungerlo.. consigliandoti inoltre i chili da perdere in un certo periodo di tempo e quante calorie assumere al giorno.
Fatto ciò ti chiede l'e-mail e ti fa un profilo.
A questo punto potrai cominciare la tua dieta sana. Programmando alle voci Colazione, Pranzo, Spuntino, Cena i tuoi pasti scegliendo o quelli catalogati o creandone di nuovi o ancora utilizzando la fotocamera dello smatphone e i codici a barra. L'app ti farà leggere quanti grassi calorie e proteine dovrai consumare se eccedi o se hai bisogno di qualcosina in più. Se fai esercizio fisico (c'è una voce a parte) potrai 'mangiare di più' o risolvere i piccoli 'sgarri' alla dieta. Le attività sono varissime.. e io ho riso da morire leggendo 'Pulizie' 'Sesso' 'Sesso Preliminari'. Adoro!! xD...comunque anche camminare è un'attività e davvero ce ne sono moltissime. Hai fatto un dieta corretta se il cerchio diventa tutto verde. I cibi e l'attività fisica vengono misurati in relazione alla qualità e quantità (l'esercizio fisico con i minuti e il cibo in relazione alla sua natura)


Ora... vi chiederete... sei dimagrita?... No. Io no perchè sono stata sotto esame e non avevo il tempo nemmeno di camminare. Ma mia cugina ha perso diversi chili con facendo attività fisica regolarmente.
Per i comuni mortali.. come me.. pigri e con una vita molto sedentaria (alla stregua dei Koala dei Panda e Bredipi).. può essere un modo per farvi capire un po' come mangiare senza... ingrassare. Il che è comunque utile.
Esiste anche una versione Pro... a pagamento (ho dimenticato di dire che è GRATIS) ma prima di sbizzarrirvi e spendere dei soldini vedete come vi trovate.
Un bacio grande grande

SaraBò