giovedì 30 aprile 2015

My house in Budapest. Weekend primaverile a Budapest.

Ciao ragazzi e ragazze...
lo so... lo sono sono stata decisamente assente. Molto più che assente in realtà ma dovete perdonami... a volte la vita vera chiama e bisogna allontanare le dita dalla tastiera... per passare al touch screen dello smart phone!... scherzavo! ho avuto semplicemente così tanto da fare che la sera tornavo a casa distrutta e non riuscivo a pensare e scrivere nulla...
ma oggi comunque molto stanca ho deciso di scrivervi un post sulla mia più recente esperienza: un fine settimana a Budapest!
Già!! Raccimolati un po' di risparmi mi sono decisa a prendere una piccola pausa dalla mia vita fin troppo caotica e a dedicarmi un po' di tempo.



Cosa dire di questa città? Molto bella. Curata e a misura d'uomo. Niente a che vedere con i grandi grattacieli grigi e moderni. E' tutta fatta di splendidi palazzi di non molti piani color pastello e dalle mura arricciate. Non ha molti monumenti 'fondamentali' quindi si presta molto bene ad una visita veloce.. sapete è una di quelle città che dopo 3/4 giorni puoi dire di aver visto a pieno. Vi da soddisfazione.

E' una città viva. Ci sono molti studenti e diverse attività da fare, non credo le manchi nulla.